COME (NON) PRESENTARSI SUL MERCATO IMMOBILIARE - Il Blog di Archdesign4d - Archdesign4d | Home Staging  Consulting  Interior Design

Vai ai contenuti

Menu principale:

COME (NON) PRESENTARSI SUL MERCATO IMMOBILIARE

Pubblicato da in Home Staging ·
Tags: Archdesign4dhomestaginghomestagerannuncioimmobiliare


Parliamo spesso dell’Home Staging e delle grandi potenzialità che questo servizio offre!
Oggi, però, vogliamo riflettere insieme a te sul mercato immobiliare escludendo l’Home Staging! Sì, hai letto bene. Vogliamo analizzare il mercato SENZA il supporto della valorizzazione immobiliare! Perché parlarne? Perché se non conoscessimo fino in fondo il mercato immobiliare a cui ci rivolgiamo, non saremmo in grado di muoverci all’interno dello stesso fino al raggiungimento del nostro obiettivo! Perciò, oggi, ti invitiamo a fare una ricerca online di immobili simili al tuo: puoi cercare sul portale immobiliare online che più ti piace (ce ne sono molti e se preferisci puoi partire dai più conosciuti come immobiliare.it, casa.it, idealista.it etc.). Compila i campi richiesti inserendo le caratteristiche di un immobile affine al tuo, collocandolo nei pressi della tua abitazione per avere una stima e comparazione. Ed ecco che escono una miriade di annunci. Ora, proprio come se fossi un potenziale acquirente, prova a sceglierne uno dall’intero elenco: con che criterio hai selezionato proprio quell’annuncio piuttosto che un altro? Quale interesse ti ha suscitato proprio quell’immobile? Possono essere due i motivi: il primo che l’annuncio presenta un prezzo davvero basso (molto probabilmente quando lo aprirai ci saranno altre informazioni nel testo, da farti capire che quel prezzo è solo la prima tranche dell’intero investimento. In questo caso non ti consigliamo assolutamente di usare questa tecnica, perché stai illudendo il potenziale acquirente e questo farà perdere di credibilità non solo a te ma anche all’immobile che proponi!). Il secondo motivo che ti ha spinto a scegliere quell’annuncio piuttosto che gli altri è certamente dovuto alle foto: le immagini parlano più di mille parole! Quell’inquadratura, quella luce, quegli spazi ben allestiti…sono validi motivi per incuriosirti e farti selezionare quel determinato annuncio!

Ed ora…torniamo al TUO immobile, quello che devi vendere o che devi affittare! Come pensi che un TUO potenziale acquirente o ipotetico locatario possa incuriosirsi o interessarsi al tuo appartamento se non gli dai delle valide ragioni VISIVE? Deve essere fortemente motivato per chiamarti, fissare un incontro con te o con il tuo agente immobiliare, presentarsi all’appuntamento e decidere di investire il suo tempo e il suo denaro nella tua abitazione! Perciò NON presentarti sul mercato immobiliare nel modo sbagliato: scegli di investire PRIMA tu sul tuo immobile affidandoti all’Home Staging, per consentire ai tuoi acquirenti o locatari di investire DOPO scegliendo la tua abitazione!

Ti riportiamo alcune foto di annunci individuati online. Ti assicuriamo: sono annunci realmente pubblicati! Non avrai difficoltà ad imbatterti anche tu su annunci simili.





A questo punto lasciamo a te le valutazioni…ma rifletti attentamente sull’immagine che vuoi dare della tua casa! Di certo, opterai per la soluzione più profittevole!






Copyright © 2014 - 2019 All rights reserved Archdesign4d
Torna ai contenuti | Torna al menu