L’IMMAGINE CHE FA LA DIFFERENZA! - Il Blog di Archdesign4d - Archdesign4d | Home Staging  Consulting  Interior Design

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’IMMAGINE CHE FA LA DIFFERENZA!

Pubblicato da in Home Staging ·
Tags: Archdesign4dhomestaginghomestager

Dopo aver chiarito cos’è l’Home Staging, quali sono i suoi punti di forza e i risultati raggiunti, è arrivato il momento di riflettere su come l’immagine che dai della tua casa possa fare davvero la differenza!
 
Quando decidi di vendere il tuo immobile, possono esserci i più svariati fattori che ti spingono verso una scelta del genere: l’esigenza di uno spazio più grande o al contrario la necessità di un appartamento più piccolo, il bisogno di casa per un figlio, la voglia di rivoluzionare la propria vita cambiando città. Di sicuro le motivazioni possono essere molte, ma quello che ti accomuna da chiunque altro è la decisione di vendere! Così come te, ci sono centinaia di persone che ogni giorno provano a vendere il proprio immobile con più o meno soddisfazione in relazione alla contrattazione avvenuta. Eh sì, perché si sa, da che mondo è mondo all’italiano piace negoziare. E per un investimento come quello della casa è più che plausibile.
 
Ma se ti dicessimo, che c’è un modo per farti condurre la trattativa della tua casa, senza che tu ne rimanga deluso? Potresti non crederci, perché d’altronde è comune il “se non vedo, non credo”, eppure i dati, le statistiche e soprattutto l’occhio critico di chi cerca casa dimostrano esattamente che è possibile migliorare la vendita del proprio appartamento, riducendo i tempi ed ottenendo una proposta economica pienamente soddisfacente.
 
Partiamo proprio dall’occhio critico di chi guarda il tuo immobile sugli annunci online (perché sai bene che ormai oggi il primo canale per raggiungere i tuoi potenziali acquirenti è internet!).
Tornando alla ricerca online della tua casa, come pensi possa essere scelta fra le centinaia di annunci presenti? Semplice: l’immagine che dai della tua casa! Non puoi pretendere che delle foto buie o sfocate, in cui si vedono gli ambienti del tuo appartamento in uno stato di completo disordine e caos attirino le persone. Così non valorizzi il tuo immobile, non dai la percezione degli spazi. L’unica conseguenza che ne deriva è il bypassare il tuo annuncio e procedere a quello di un altro venditore.
Il tuo obiettivo è impressionare! La tua casa deve distinguersi dalle altre! Il potenziale acquirente deve desiderare di vederla!



Ti riportiamo un recente e concreto esempio di un appartamento che Archdesign4d ha valorizzato tramite l’Home Staging. La foto del “Prima” è l’immagine che il proprietario di questo appartamento proponeva sugli annunci immobiliari. Quando ci ha contattato, non ha minimamente celato il suo scetticismo nei confronti dello Staging. Credeva che l’immobile si potesse vendere da solo, ma dopo 6 mesi di annunci online ha tentato, quasi come ultima spiaggia, sull’Home Staging. Siamo soliti ai dubbi dei proprietari sugli effettivi risultati dello Staging, ma credici che non c’è nulla di più gratificante nel vedere quella stessa faccia, prima contrita e un po’ accigliata, rilassarsi e far comparire un grosso sorriso e un’espressione di piena soddisfazione a trattativa conclusa.
 
Come è nostra consuetudine lavorare, anche per questo appartamento, sito in zona Villa Pamphili della capitale, abbiamo prima analizzato il mercato e la zona di riferimento, esaminato accuratamente l’immobile e sviluppato un piano di azione su come strutturare lo Staging. Il risultato è quello che vedete nel “Dopo” e anche in questo caso sentirsi dire “Grazie! Avete fatto un ottimo lavoro. Se l’avessi saputo prima, non avrei sprecato tutti questi mesi!”, rende il nostro lavoro ancora più appagante.
 
D’altronde se ti affidi ad un professionista della valorizzazione immobiliare attiri l’attenzione di chi sta cercando casa già dai canali online. Questo genera un maggior numero di richieste di appuntamenti e una conseguente crescita del numero dei potenziali acquirenti. Durante la visita, perciò, non ti resta che spalancare la porta di casa e la persona interessata si trasformerà in meno di 90 secondi in un concreto compratore: fai innamorare l’acquirente della tua casa e sarà lui stesso a proporti la cifra che più ti soddisfa! Perché ricorda: "Non c'è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta." (Oscar Wilde)





Copyright © 2014 - 2019 All rights reserved Archdesign4d
Torna ai contenuti | Torna al menu