COS’È L’HOME STAGING? - Il Blog di Archdesign4d - Archdesign4d | Home Staging  Consulting  Interior Design

Vai ai contenuti

Menu principale:

COS’È L’HOME STAGING?

Pubblicato da in Home Staging ·
Tags: Archdesign4dhomestagingvalorizzazioneimmobiliare


Partiamo con il dire che l’HOME STAGING è la MIGLIOR TECNICA DI SUPPORTO ALLA VENDITA E ALL’AFFITTO!
Da cosa è dovuta questa affermazione? Dai risultati e dai riscontri positivi che abbiamo quando si attua la valorizzazione immobiliare con lo Staging.
L’Home Staging è, infatti, una sinergia fra interior design, marketing e comunicazione immobiliare, in grado di potenziare l’aspetto degli immobili per suscitare emozioni ed impressioni positive sin dal primo impatto visivo.

È fondamentale preparare un immobile per il mercato!
Quando pensi di vendere la tua auto, la proponi sul mercato con tutto ciò che parla di te oppure poni attenzione a pulirla, spersonalizzarla togliendo tutti i tuoi oggetti privati? O quando decidi di vendere il tuo smartphone, lo fai con tutti i tuoi contenuti personali all’interno oppure prima di farlo salvi tutte le tue foto, i tuoi video, i tuoi documenti e resetti il tutto?
Se si afferra quanto prima che la CASA, così come qualsiasi altro bene, è prima di tutto un PRODOTTO, rimarrà più semplice sfruttare le potenzialità dell’Home Staging!
Lo Staging, infatti, valorizza le qualità ed evidenzia le peculiarità di un immobile con specifici accorgimenti: a cominciare dalla pulizia (che ricordate non è mai troppa quando si vende/affitta un immobile), proseguendo con interventi di decluttering, recupero di arredi preesistenti, risistemazione degli spazi, allestimento professionale dell’intero immobile. Noi di Archdesign4d concludiamo sempre i nostri interventi di Staging con un servizio fotografico professionale, così da potenziare la promozione online degli annunci immobiliari.

Ogni intervento di Staging è diverso, perché ogni immobile è differente! Non c’è una regola fissa né dell’investimento, né dei tempi di esecuzione, perché un immobile abitato ha requisiti diversi rispetto ad uno sfitto, così come un appartamento arredato necessita di interventi differenti rispetto ad uno completamente vuoto.

Quello che è certo che l’Home Staging contribuisce in maniera esponenziale alla rapida e buona vendita e/o affitto di un immobile: è statisticamente dimostrato che un appartamento in vendita SENZA Home Staging rimane sul mercato italiano per una media di 259 giorni; un appartamento in vendita CON Home Staging (o come diciamo noi stagiato) viene venduto mediamente in 61 giorni! Queste sono statistiche riportate dalla Banca d’Italia grazie ai dati raccolti in questi pochi anni in cui l’Home Staging sta prendendo piede in Italia.
Ebbene sì, questa è una tecnica nuova nel nostro bel paese, ma sappiate che è già dagli inizi degli anni ’80 che in America e in Canada lo Staging è un servizio di supporto INDISPENSABILE alla vendita/affitto degli immobili.
Se la valorizzazione immobiliare tramite lo Staging non funzionasse, come è possibile allora che in questi paesi sono più di 35 anni che ci si affida all’Home Staging? …

Non perdere altro tempo! Sfrutta le potenzialità dell’Home Staging insieme ad Archdesign4d, il PRIMO REFERENTE per la Regione Lazio dell’Associazione Professionisti Home Staging Italia, l’unica associazione italiana riconosciuta da Barb Schwarz, la creatice dell’Home Staging ®.





Copyright © 2014 - 2019 All rights reserved Archdesign4d
Torna ai contenuti | Torna al menu