A CHI SI RIVOLGE L’HOME STAGING? - Il Blog di Archdesign4d - Archdesign4d | Home Staging  Consulting  Interior Design

Vai ai contenuti

Menu principale:

A CHI SI RIVOLGE L’HOME STAGING?

Pubblicato da in Home Staging ·
Tags: Archdesign4dhomestaginghomestager


Nel mercato immobiliare i protagonisti sono gli immobili, ma ricordati che il beneficiario della trattativa di vendita o di affitto sei TU! Che tu sia un proprietario di un appartamento o di un negozio, che tu sia un costruttore o un investitore immobiliare o che tu abbia un’attività micro-ricettiva hai solo un unico obiettivo: vendere o affittare prima e al vero prezzo di mercato, senza essere costretto a deprezzare il tuo immobile! Pertanto in relazione ai risultati che ottieni, sarai più o meno soddisfatto dell’intera negoziazione.
Ciò che accomuna tutti i beneficiari del mercato immobiliare è, pertanto, il desiderio di concludere la trattativa quanto prima e con soddisfazione. E qui l’Home Staging diviene la parola chiave per rendere tutto questo possibile! Sì, perché l’Home Staging ti permette di comunicare in modo efficace, dando al tuo immobile la giusta immagine per proporsi sul mercato immobiliare!

In qualità di proprietario ti sarai probabilmente imbattuto in tentativi di trattativa in cui il tuo potenziale acquirente faceva leva sui difetti che riscontrava nell’appartamento per giustificare il ribasso sul prezzo che ti proponeva. Molto probabilmente quelli non erano nemmeno difetti reali dell’immobile, ma mancanze agli occhi del suo visitatore. Eh sì, perché molto spesso ciò che per il proprietario è dato per scontato o è ben presentato, non vale alla percezione di occhi esterni che vedono per la prima volta l’appartamento. È così che l’Home Staging può venirti incontro, aiutandoti a presentare il tuo immobile potenziandolo al massimo.
Lo stesso vale nel caso in cui tu sia un costruttore o un investitore. Quante volte ti sarà capitato di far vedere un immobile che seppur nuovo non veniva comunque apprezzato dai potenziali compratori? E chissà quante volte ti avranno detto “L’appartamento è molto bello, è nuovo. Però c’è qualcosa che non mi convince. Non so, non riesco ad immaginare come sarà una volta arredato”. Ed ecco che lo Staging ti permette di dare la percezione degli spazi e di esaltare l’intero appartamento così come merita.
E nel mondo delle micro-ricettività e delle locazioni turistiche, caratterizzato dal continuo turnover di clienti, il gestore/proprietario deve conquistare non solo i clienti italiani, ma anche quelli internazionali. Pertanto, se il mondo ricettivo ti appartiene, saprai ancora meglio quanto è fondamentale fare la differenza su un mercato così altamente competitivo, specie nelle città con un’elevata richiesta turistica.



Ti riportiamo, in proposito, uno dei nostri lavori di Staging svolti per un appartamento destinato alla locazione turistica. Nello specifico si tratta di un bilocale sito a Roma, in zona Re di Roma, quartiere ben posizionato rispetto al centro città, caratteristica certamente apprezzata dai turisti. Il proprietario ci ha contattato quando il suo immobile si trovava su uno dei più importanti portali online di affitti brevi da ormai 3 mesi. La mancanza di interesse verso il suo appartamento ha fatto nascere in lui il dubbio sulle potenzialità del suo immobile e sulla buona riuscita della locazione turistica. In realtà l’abitazione non solo ha ottime peculiarità interne ma offre anche molti comfort, fondamentali per il fine a cui è destinata. Quello che mancava all’appartamento era l’intervento dell’Home Staging, con cui esprimerne al meglio l’accoglienza e trasmettendo la voglia di viverci, seppure per un breve periodo.

Dopo l’intervento di Staging, la prima richiesta di pernottamento non ha tardato ovviamente ad arrivare: in meno di 10 giorni la casa è stata affittata a dei turisti per una settimana. Ad oggi sono ormai più di 12 mesi che l’appartamento vive un costante via vai di turisti, soddisfatti del soggiorno scelto! La soddisfazione, di certo, è tripla: per i turisti che ci vivono, per il proprietario che produce un reddito grazie ad un immobile che non usava ormai da tempo e per noi che ancora una volta abbiamo dato largo allo Staging e alla nostra professionalità!





Copyright © 2014 - 2019 All rights reserved Archdesign4d
Torna ai contenuti | Torna al menu