E TU SEI UN AGENTE 5.0? - Il Blog di Archdesign4d - Archdesign4d | Home Staging  Consulting  Interior Design

Vai ai contenuti

Menu principale:

E TU SEI UN AGENTE 5.0?

Pubblicato da in Home Staging ·
Tags: Archdesign4dhomestagingagenziaimmobiliareagente


Nell’attuale scenario immobiliare che viviamo, ci siamo chiesti se fosse possibile che ad oggi molti agenti immobiliari non sappiano ancora cosa sia l’Home Staging…e di conseguenza non ne sfruttino i vantaggi ed i risultati! Eppure, la realtà lavorativa ci dimostra che è così!

Abbiamo deciso allora di sfruttare il web per rivolgerci a più agenti immobiliari possibili, proponendo ad ognuno una semplice domanda: E tu sei un agente 5.0?

Ancor prima di rispondere, forse, ti starai chiedendo perché 5.0! Semplice!
L’evoluzione digitale insegna che viviamo in un’era in continuo cambiamento: non si ha il tempo di aggiornarsi, che subito il mercato propone nuovi “download”! Non si ha modo di scaricare la versione 2.0, che già viene sviluppata la 3.0. Passati all’ultima versione, ecco che viene proposta la 4.0. E allora perché non guardare avanti? Perché non muoversi anticipando molti degli altri competitors?

Il mercato non consente perdite di tempo, non permette di fare la scelta sbagliata e soprattutto non contribuisce alla condivisione del tuo lavoro se non sei in grado di presentarlo!
Tu come agente immobiliare, infatti, non ti puoi permettere di perdere tempo, lasciando un immobile fermo sul mercato per 3-6-10 o più mesi. Non è produttivo né per il tuo lavoro, né per il proprietario che si affida a te per vendere o affittare il proprio immobile. Di conseguenza non puoi fare la scelta sbagliata di tralasciare i problemi che l’immobile può presentare: devi proporlo al meglio per far sì che venga scelto dal più ampio bacino di potenziali compratori. Per essere selezionato, deve attirare l’attenzione fra le centinaia e centinaia di annunci presenti nei portali immobiliari: deve DIFFERENZIARSI rispetto agli altri! Il tuo immobile deve mostrare tutte le sue POTENZIALITÀ e QUALITÀ!
 
E qui entra in gioco proprio Archdesign4d con l’Home Staging!
L’Home Staging valorizza l’immobile da proporre sul mercato con lo scopo di suscitare emozioni ed impressioni al primo impatto visivo. Quello che rende l’Home Staging la miglior tecnica di supporto alla vendita e all’affitto è soprattutto la sua capacità di considerare la casa per quello che è: la CASA è UN PRODOTTO!
Come tale, deve essere trattato e proposto sul mercato seguendo proprio le 5 P del Marketing: Prodotto, Prezzo, Posizionamento, Presentazione, Promozione.



L’Home Staging migliora la PRESENTAZIONE, potenziando e dando efficacia alla PROMOZIONE, lasciando le strategie di PREZZO e POSIZIONAMENTO all’agente immobiliare.
 
Si chiama WIN-WIN o MARKETING COLLABORATIVO ed è certamente la migliore strategia da attuare nello scenario di mercato.

E tu sei un agente 5.0? ...





Copyright © 2014 - 2019 All rights reserved Archdesign4d
Torna ai contenuti | Torna al menu