L’ORIGINE DELL’HOME STAGING - Il Blog di Archdesign4d - Archdesign4d | Home Staging  Consulting  Interior Design

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’ORIGINE DELL’HOME STAGING

Pubblicato da in Home Staging ·
Tags: Archdesign4dhomestaginghomestager

Se ti dicessimo che un’unica agente immobiliare, nel corso della sua carriera lavorativa, è riuscita a concludere più di 5.000 compravendite solo nell’area di Seattle (Washington), ci crederesti? Ebbene, è così! Stiamo parlando di Barb Schwarz, agente immobiliare che ha iniziato la sua carriera nel 1972 e che ben presto ha avuto un’intuizione fondamentale che ha cambiato il modo di vendere gli immobili.
È proprio Barb Schwarz la creatrice dell’Home Staging®: Barb ha capito l’importanza di preparare i beni immobiliari destinati alla vendita in modo da aumentarne ed accrescerne il valore. Certamente il suo know-how legato alla musica e al teatro ha contribuito fortemente verso questa direzione, ma l’intuito di una nuova necessità impellente del mercato di dover promuovere il prodotto casa in maniera diversa, differenziandosi, ha reso tutto questo possibile. Eh sì, perché il bisogno di distinguersi, di essere scelti rispetto agli altri, ha spinto la Schwarz ha costruire un vero e proprio piano di marketing ben mirato che affiancasse l’intero iter di vendita immobiliare. È così che Barb inizia a creare delle vere e proprie scenografie per ogni singolo ambiente delle case di cui è intermediaria: ogni stanza è un “palcoscenico” e il potenziale acquirente deve sentirsi pienamente coinvolto per poter desiderare di acquistare concretamente quell’immobile!
 
Ad oggi Barb Schwarz è ideatrice del concetto di Staged Homes®, nonché fondatrice e amministratore delegato delle Associazioni ASP® e IAHSP®, le più importanti realtà associative di professionisti nel campo dell’Home Staging. È con lei che la realtà dello Staging ha preso ampio spazio negli Stati Uniti e in Canada, paesi in cui ad oggi dopo più di 35 anni di vendite supportate dall’Home Staging, è impensabile proporre sul mercato immobili in condizioni tali da non suscitare il cosiddetto effetto “wow”!
 
Sono diverse le frasi di ispirazione di Barb che racchiudono i concetti chiave dello Staging, ma fra queste ci sentiamo di individuarne una che in particolar modo crediamo racchiuda una delle visioni più importanti: “The investment of staging in your home is far less than a price reduction on your home”, ossia “L’investimento di Staging nella tua casa è inferiore alla riduzione del prezzo sulla tua casa”. Bisogna tenere bene a mente, quindi, che l’Home Staging non è un costo, bensì un investimento che ti aiuta a vendere il tuo immobile al suo reale prezzo, senza essere costretto a deprezzarlo per attese sul mercato troppo prolungate.
A testimonianza della sua efficacia ci sono anni di storia e di vissuto di un mercato immobiliare (americano e canadese) in cui se l’Home Staging non avesse avuto successo ottenendo grandi risultati non avrebbe avuto lunga vita. Già, perché in America, se è vero che si tende a dare maggior fiducia alle novità, è anche certo che al primo sbaglio sei, per così dire, tagliato fuori! Se Barb Schwarz non avesse creato un servizio davvero valido, l’Home Staging non sarebbe ancora oggi il principale servizio di supporto alla vendita e all’affitto!





Copyright © 2014 - 2019 All rights reserved Archdesign4d
Torna ai contenuti | Torna al menu