L’HOME STAGING IN EUROPA - Il Blog di Archdesign4d - Archdesign4d | Home Staging  Consulting  Interior Design

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’HOME STAGING IN EUROPA

Pubblicato da in Home Staging ·
Tags: Archdesign4dhomestaginghomestager


È chiaro, ormai, come per il mercato immobiliare americano l’Home Staging rappresenti il servizio indispensabile per poter vendere e/o affittare immobili.

Il valore aggiunto che l’Home Staging garantisce in fase di vendita e locazione è stato rapidamente recepito, anche, da diversi mercati immobiliari europei, in primis da Inghilterra, Francia e Spagna. Se è vero che in Inghilterra, ad oggi, il ruolo dell’Home Stager è entrato a far parte integrante delle compravendite è altrettanto reale il numero delle statistiche fornite dalla National Association of Realtors che mostrano come in Francia l’Home Staging abbia diminuito di ben 6 volte i tempi di vendita. Se prima in Francia, infatti, il tempo medio di vendita di un immobile senza Home Staging era di circa 127 giorni, oggi un immobile con Home Staging si vende in poco meno di 20 giorni! E questi risultati non stupiscono ogni giorno soltanto i mercati francesi o inglesi, ma meravigliano anche quelli spagnoli, in cui l’Home Stager si sta facendo sempre più spazio in un mercato in cui gli agenti immobiliari e i proprietari non riescono più a fare a meno del servizio di valorizzazione immobiliare.

E la nostra realtà, paragonata ai vicini mercati europei, a che punto si trova? Probabilmente qualche passo indietro, almeno in termini temporanei visto che in Italia si è cominciato a parlare di Home Staging soltanto nell’ultimo decennio…e ad oggi, dopo quasi 10 anni, ci si domanda ancora di cosa si tratta! Ma di certo, seppur in maniera ancora circoscritta, i risultati dell’Home Staging anche nel nostro bel paese ci offrono grandi soddisfazioni: se il tempo medio di vendita di un immobile senza Home Staging in Italia è di circa 8/9 mesi, grazie all’Home Staging in meno di 2 mesi si riesce a concludere la trattativa! Ridurre il tempo di vendita non è soltanto il raggiungimento dell’obiettivo in tempi brevi, ma anche la consapevolezza che la compravendita è stata gestita secondo i tuoi bisogni e le tue esigenze economiche: se il tuo immobile, infatti, rimanesse sul mercato per 8/9 mesi, saresti spinto, per sfinimento o per stanchezza, a deprezzarlo pur di venderlo. E invece, grazie all’Home Staging, puoi sentirti soddisfatto del risultato ottenuto!

È fondamentale, dunque, entrare nell’ottica del business immobiliare estero e farlo proprio in relazione al mercato italiano, perché al di là delle differenze culturali il comune denominatore che rende vendibile un immobile è l’Home Staging. Perciò, decidi di sfruttare al meglio il tempo di vendita del tuo immobile, affidandoti ad un professionista Home Stager, perché certamente “la cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota”. (Michael Althsuler)





Copyright © 2014 - 2019 All rights reserved Archdesign4d
Torna ai contenuti | Torna al menu